Addio al mio albero…

Oggi è stato abbattuto l’albero che avevamo in giardino…

purtroppo è un giardinetto relativamente piccolo e intorno abbiamo tanti palazzi, ed essendo cresciuto ben 15 metri, era diventato pericoloso …

Peccato però,

ero affezionata a quest’albero…

in fondo è un ‘essere vivente e non una pietra…

la sera quando c’era la luna piena, mi mettevo sotto di lui e mi sentivo nella foresta! XD

 

Gli operatori si sono arrampicati fino alla cima, usando delle funi, avendo poco spazio dove farlo cadere, hanno dovuto tagliarlo in 3 parti, iniziando dalla cima (l’albero era più alto del palazzo) 

 

quando erano pronti a tagliare la cima, tutta in tondo circondata dai suoi rami, in totale, anche se non sembrava, pesava 200 kg…. hanno messo in sicurezza la punta con le funi, e poi l’hanno lasciato cadere giù in modo che la punta si unisse la fusto dell’albero …

 

quando è caduta … ha emesso un suono stranissimo,

come un grido di dolore lanciato dall’albero…

mi ha fatto davvero impressione… e il taglio iniziale che era stato fatto per permettere poi a questa cima di cadere, si è aperto come una bocca che urlava…

il fischio dei rami , contro il vento e con tutto il suo peso ha fatto emettere quello strano suono…

ma per me è stato anche un pò come “l’incarnazione” del suo dolore,

perchè sicuramente l’albero che ha vita, ha sofferto in quel momento…

 

Ho sofferto pure io insieme a lui…

non posso farci nulla, sono sensibile a queste cose…

avevo gli occhi lucidi…

il mio caro albero… ;_;

 

Alla fine gli operatori mi hanno detto “eri molto affezionata a quest’albero vero? Si vede”…

e mi hanno regalato una ‘fetta’ di tronco come ricordo….

 

Piu’ tardi carico la foto….

 

Addio… albero…. ;__;

Eri magico, sotto la luce della luna…

è proprio vero che ci accorgiamo delle cose semplici solo quando ci vengono tolte…

 

mi manca… ;_; c’e’ un vuoto ora, e si vedono solo questi orrendi palazzi intorno…..

 

 

 

Rispondi

